
In occasione del 15° compleanno di Google Maps, Google sta aggiornando il servizio con un nuovo logo e sta implementando diverse nuove funzionalità per l'app. Ecco tutto ciò che è incluso in questo aggiornamento.
Schede ridisegnate
La più grande modifica nel nuovo Google Maps è la sua interfaccia aggiornata. Le varie funzioni e pagine dell'app sono state organizzate in cinque nuove schede allineate nella parte inferiore della schermata principale dell'app:
Nella riprogettazione del 15° anniversario sono inclusi diversi aggiornamenti utili che aiuteranno a spostarsi in modo più efficace e sicuro.
La modalità Live View, che offre assistenza AR in tempo reale quando si cammina verso una posizione, ora mostrerà l'esatta distanza e direzione della destinazione.
Per coloro che viaggiano con i mezzi pubblici, Google Maps ora visualizza importanti informazioni sui veicoli e le strutture lungo il percorso. L'app mostra già quanto è affollato un percorso, ma ora gli utenti potranno trovare informazioni (e contribuire) su diversi altri parametri come la temperatura corrente nell'autobus o nel treno; se ci sono ingressi per sedie a rotelle e accesso per disabili, posti a sedere e altra assistenza; e se ci sono misure di sicurezza personali e di sicurezza a bordo. Alcune regioni elencheranno anche se ci sono sezioni designate per le donne e, al momento solo in Giappone, anche quante carrozze ferroviarie sono disponibili lungo il percorso.
7 febbraio 2020
Fonte: lifehacker.com