Google Maps

Google Maps, nuovo look e nuove funzionalità

Google Maps si rinnova con una serie di novità utili, vediamole insieme
Google Maps, nuovo look e nuove funzionalità FASTWEB S.p.A.

In occasione del 15° compleanno di Google Maps, Google sta aggiornando il servizio con un nuovo logo e sta implementando diverse nuove funzionalità per l'app. Ecco tutto ciò che è incluso in questo aggiornamento.

Schede ridisegnate

La più grande modifica nel nuovo Google Maps è la sua interfaccia aggiornata. Le varie funzioni e pagine dell'app sono state organizzate in cinque nuove schede allineate nella parte inferiore della schermata principale dell'app:

  • Esplora: offre recensioni e consigli su ristoranti, attività e attrazioni nelle vicinanze.
  • Itinerario casa-lavoro: fornisce indicazioni stradali per raggiungere un posto, stime del tempo di viaggio, avvisi sul traffico e altro ancora.
  • Salvati: un elenco personalizzabile di posizioni salvate per un accesso rapido. L'elenco può essere organizzato per categoria e condiviso con altri.
  • Contribuisci: invia recensioni, foto e altri suggerimenti per luoghi su Google Maps.
  • Aggiornamenti: un feed di recensioni recenti e altri aggiornamenti per i luoghi visitati in passato, le posizioni di tendenza e i consigli delle Guide locali. Si potrà anche interagire con le attività commerciali elencate su Google Maps direttamente da questa scheda.

 

Nella riprogettazione del 15° anniversario sono inclusi diversi aggiornamenti utili che aiuteranno a spostarsi in modo più efficace e sicuro.

La modalità Live View, che offre assistenza AR in tempo reale quando si cammina verso una posizione, ora mostrerà l'esatta distanza e direzione della destinazione.

Per coloro che viaggiano con i mezzi pubblici, Google Maps ora visualizza importanti informazioni sui veicoli e le strutture lungo il percorso. L'app mostra già quanto è affollato un percorso, ma ora gli utenti potranno trovare informazioni (e contribuire) su diversi altri parametri come la temperatura corrente nell'autobus o nel treno; se ci sono ingressi per sedie a rotelle e accesso per disabili, posti a sedere e altra assistenza; e se ci sono misure di sicurezza personali e di sicurezza a bordo. Alcune regioni elencheranno anche se ci sono sezioni designate per le donne e, al momento solo in Giappone, anche quante carrozze ferroviarie sono disponibili lungo il percorso.

7 febbraio 2020

 

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail