Fastweb

Menu Pasqua 2018, idee originali dal web

La Coppa del Mondo in Russia Web & Digital #streaming #web Come seguire i Mondiali 2018 su web e smartphone Mancano solo pochi giorni al calcio d'inizio di Russia 2018. Come ogni altro evento sportivo, anche i mondiali 2018 potranno essere seguiti sul web o smartphone
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Menu Pasqua 2018, idee originali dal web FASTWEB S.p.A.
pasqua 2018 le ricette
Web & Digital
Indecisi su cosa cucinare al pranzo di Pasqua 2018? Ecco i migliori siti web dove trovare idee originali e ricette veloci da preparare

Dopo il pranzo di Natale, il peggior incubo per le nostre mamme e nonne è cosa cucinare per il pranzo di Pasqua. Alle due festività cattoliche è sempre legato un corposo pranzo da vivere insieme alla propria famiglia, ma l'onere di preparare le pietanze viene quasi sempre scaricato sulle nonne e sulle mamme. Dopo anni passati a mangiare lasagne o uno dei tanti dolci pasquali, può venir voglia di assaggiare qualcosa di nuovo e di diverso. È difficile convincere le nonne a preparare una ricetta nuova per il pranzo di Pasqua, ma con l'aiuto del web potremmo mostrare delle ricette innovative e facili da preparare. Invece di passare ore e ore a fare la pasta fresca in casa per le lasagne, si potrà preparare il menu di Pasqua 2018 in poco più di un'ora. L'importante è seguire passo-passo i consigli degli esperti.

In questo caso il web riveste un ruolo fondamentale. Sono tantissimi i blog di cucina dove trovare ricette per il pranzo di Pasqua facili da preparare ma allo stesso tempo molto gustose. Logicamente non mancano le ricette più tradizionali, ma se volete provare qualcosa di originale, il pranzo di Pasqua 2018 può essere l'occasione giusta. Per ogni ricetta c'è un tutorial o video-tutorial dove vengono spiegati tutti i passaggi da fare per realizzare un piatto perfetto. Ecco i migliori siti web dove trovare idee originali per il pranzo di Pasqua 2018.\

Giallo Zafferano  

Quando si tratta di cucina e di ricette, il punto di riferimento in Italia è il blog di Giallo Zafferano. Tra i siti web italiani più visitati, giallozafferano.it offre migliaia di ricette che possono essere preparate in pochissimo tempo. Per il pranzo di Pasqua 2018 sono disponibili tanti pietanze veloci da preparare e che vanno incontro alle esigenze di coloro che durante la settimana lavorano. Ma non mancano le ricette regionali come la torta pasqualina genovese o il casatiello napoletano, vero e proprio totem della cultura culinaria campana. Se, invece, vi volete avventurare in qualcosa di più esotico potete provare a preparare le uova sode in salsa rosa o i baci di dama salati con rilettes di tonno.

Misya

Altro sito dove poter trovare delle ricette da preparare per il pranzo pasquale è Misya.info. Sul blog di cucina è disponibile un menu di Pasqua 2018 completo dall'antipasto fino al dolce e composto da ricette originali ma semplici da preparare. Ad esempio, per antipasto c'è una colomba salata farcita con prosciutto, pancetta, diversi tipi di formaggio e i carciofi sott'olio. Per primo i paccheri con asparagi e salsiccia e una rivisitazione della carbonara che viene preparata con i carciofi. A seguire il classico agnello al forno e per contorno i carciofi al forno e gli asparagi avvolti con la pancetta. Come dolci non può mancare la pastiera napoletana o dei simpatici ovetti di cioccolato ripieni di ricotta.

La Cucina Italiana

Indecisi cosa inserire nel menu di Pasqua 2018? Su lacucinaitaliana.it troverete tante idee originali da cui poter prendere spunto sulle ricette da realizzare per il pranzo di Pasqua. C'è veramente di tutto, dai dolci tipici di ogni regione, fino ai piatti che si preparano all'estero. Oltre ai piatti tipici ci sono anche alcune rivisitazioni moderne che renderanno tutto più buono.

Sale e pepe

Tra ricette originali e tradizionali, su salepepe.it è possibile trovare tanti piatti da preparare per il pranzo di Pasqua 2018. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i migliori antipasti per Pasqua o le 10 migliori ricette. Inoltre, ci sono anche dei consigli su come preparare un menu vegetariano, con ricette gustose e facili da preparare.

Lei

Su leitv.it, sito web del canale satellitare dedicato alle donne, potrete trovare diverse idee su cosa preparare per il menu di Pasqua 2018. Dall'antipasto al dolce, sul sito internet troverete ricette semplici e piatti più elaborati: tutto dipende dal tempo che avrete a disposizione. Per ogni ricetta ci sarà un tutorial che vi spiegherà come preparare il piatto e i segreti per realizzarlo il più velocemente possibile.  

Donna moderna

Per preparare il pranzo di Pasqua 2018 si può consultare anche il sito donnamoderna.com che mette a disposizione tante ricette tra cui scegliere. Il portale offre tanti menu differenti da cui prendere ispirazione: c'è quello senza agnello o quello ispirato alla tradizione. Ma c'è anche il menu di Pasqua vegetariano e quello che si può preparare in meno di un'ora. Insomma, c'è un menu per ogni esigenza.

Butta la pasta

Siete alla ricerca di una ricetta originale per il menu di Pasqua 2018? Su buttalapasta.it potrete trovare quello che fa al caso vostro. Troverete delle ricette davvero uniche, come le uova sode a forma di pulcino o la colomba salata. Ma non mancano anche dei piatti etnici con cui realizzare un menu di Pasqua 2018 differente dal normale.

30 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #pasqua 2018 #ricette #web

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.