The Mach

Parlare con il computer pu˛ migliorare le tue relazioni sociali?

Un programma interattivo studia il comportamento verbale e non verbale dell’interlocutore aiutandolo a migliorare la fiducia in se stesso e di conseguenza i rapporti con gli altri
Parlare con il computer pu˛ migliorare le tue relazioni sociali? FASTWEB S.p.A.

Quanti hanno il terrore di parlare in pubblico? La paura di esporsi e affrontare rapporti sociali, soprattutto di fronte a molte persone, è più diffusa di quanto si possa immaginare. Oggi però un software aiuta a migliorare come comportarsi in pubblico e superare la fobia di affrontare gli altri e dimostrarsi sicuri di sé.

Si chiama The Mach (My Automated Conversation Coach), ed è una sorta di interlocutore virtuale, una specie di personaggio di Sim con le fattezze da psicologa, che analizza i comportamenti e determina i feedback in base al movimento degli occhi e delle reazioni di chi parla. Siamo agitati e nervosi? The Mach ce lo farà sapere, e ci aiuterà a rafforzare la fiducia necessaria per affrontare le relazioni sociali con facilità e maggior sicurezza.

17 giugno 2013

Fonte: gizmodo.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail