Panasonic Lumix DMC-GH4

Panasonic Lumix DMC-GH4, la mirrorless che fa video in 4K

Realizza filmati sia in 4K sia in cinema widescreen fornendo agli utenti output in MOV oppure in MPEG-4
Panasonic Lumix DMC-GH4, la mirrorless che fa video in 4K FASTWEB S.p.A.

La prima fotocamera in grado di fare video in 4K. E’ Lumix DMC-GH4 di Panasonic, la mirrirlessa presentata al CES di Las Vegas. La fotocamera è in grado di realizzare video sia in 4K sia in cinema widescreen fornendo agli utenti output in MOV oppure in MPEG-4. Ha un connettore HDMi  2.0 per l’output ed è compatibile con il sistema di encoding HEVC/H.274 (nettamente superiore rispetto al precedente AVC/H264).

Attraverso il sistema di compressione HEVC, la registrazione in 4K crea file leggermente più grandi rispetto a una registrazione in 2K.

Il Lumix DMC-GH4 cattura immagini sia in JPEG che in RAW, ha un nuovo tipo di sensore 4:3 Live Mos da 16 megapixel che permette la registrazione Full HD a 60p, lo scatto di 12 fps a piena risoluzione e un ISO 200-25600. Il modello ha anche un nuovo display OLED da 3’’ per migliorare la fedeltà cromatica nella preview e nello scatto Live View.

Panasonic ha anche in programma la vendita di accessori da abbinare al nuovo GH4 come il microfono e il DMW-YAGH: supporto che integra quattro uscite SDI con supporto 4K (4:2:2 a 10 bit), due ingressi per microfono XLR, un terminale a 13,8 v per l’alimentazione esterna e le letture dei livelli audio tramite LED.

7 febbraio 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail