Videogames al MoMA

Pac-Man, Tetris altri classici in mostra al MOMA

Apre una mostra sui videogames che hanno fatto la storia
Pac-Man, Tetris altri classici in mostra al MOMA FASTWEB S.p.A.

 

Chi ha detto che i musei possono ospitare solo dipinti, installazioni e altre opere d’arte? Il MoMA, il Museo d’arte Moderna di New York apre ai videogiochi e li espone accanto (si fa per dire) a Picasso e Andy Warhol.

Quattordici giochi saranno installati – e naturalmente giocati – nel prestigioso museo newyorkese, tra i titoli acquisiti: Pac-Man, Tetris, SuperMario Bros, The Sims, Flow e Canabalt.

I giochi sono stati scelti in base a una serie di criteri, oltre al successo commerciale: dalla qualità grafica alla struttura, alla tecnologia utilizzata, oltre alla giocabilità e alla storia del gioco stesso.

La curatrice, Paola Antonelli, ha riferito alla stampa che questi saranno solo i primi  di un elenco di 40 games che il MoMA intende conservare in futuro.

Presto sarà impossibile affermare che i videogiochi non siano arte.

28 febbraio 2013

 

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail