Outlook.com

Outlook.com di Microsoft in versione definitiva

Il servizio di posta elettronica rivisto per poter rivaleggiare con Gmail di Google
Outlook.com di Microsoft in versione definitiva FASTWEB S.p.A.

Dopo un periodo di prova durato sei mesi, Outlook la posta elettronica di Microsoft è da oggi disponibile in versione definitiva. Lo ha annunciato Redmond in un post ufficiale, entro l'estate dovrebbe avvenire l'upgrade degli account Hotmail, il servizio pioniere dell' azienda. Pochi giorni fa Microsoft aveva lanciato una campagna contro la privacy di Gmail di Google.

Tra i punti cardine del rinnovato servizio di posta elettronica, che secondo Redmond è stato già utilizzato da 60 milioni di utenti, la possibilità di ''rimanere sempre in contatto con gli amici e i colleghi attraverso i principali network''; la perfetta integrazione con SkyDrive per la condivisione virtuale di qualsiasi contenuto in un'unica email. Gli utenti potranno  mantenere i propri vecchi indirizzi @hotmail.com, @live.com e @msn.com. 

Che Outlook.com sia stato pensato per sfidare Gmail lo testimonia anche una campagna di poche settimane fa incentrata sul sito scroogled.com in cui Microsoft lanciando lo slogan Don' t be scroogled ('non fatevi fregare'), puntava il dito contro i rivali accusati di spiare nella posta degli utenti per poter vendere più pubblicità mirata.

19 febbraio 2013

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail