Come creare un drive avviabile di OS X Mavericks

OS X Mavericks, come creare un drive avviabile

Lion Diskmaker una piccola ma potete utility gratuita che in pochi click permette di creare un drive avviabile di OS X 10.9 Mavericks
OS X Mavericks, come creare un drive avviabile FASTWEB S.p.A.

Una piccola ma potete utility gratuita che in pochi click permette di creare un drive avviabile di OS X 10.9 Mavericks. Il suo nome è Lion Diskmaker ed è uno strumento importante per tutti gli utenti che desiderano installare il prossimo sistema operativo di Apple su più Mac (la licenza d’suo permette fino a 5 installazioni) oppure non dispongono sempre di una connessione Internet veloce.

Da OS X 10.7 Lion, Cupertino non offre più il suoi sistemi operativi con il vecchio e caro Dvd o pen drive USB, ma solo come download digitale dal Mac App Store, e in caso di bisogno, per reinstallare OS X è sufficiente riavviare il Mac dalla partizione di Recupero, e dalla successiva finestra di dialogo scegliere l’opzione per reinstallare OS X.

Ed è qui che entra in gioco Lion Diskmaker, che è stato appena aggiornato per OS X 10.9,  che permettere di creare un hard disk, pennetta USB o memoria flash avviabile da utilizzare per re-installare Mavericks su proprio Mac in caso di bisogno o più computer, ad esempio per chi ha un Mac desktop e un portatile.

Apple dovrebbe annunciare la data ufficiale di rilascio di OS X 10.9 Mavericks nel corso dello Special Event del 22 ottobre prossimo.

17 ottobre 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail