La nuova tecnologia potrà dire quante persone hanno visto quella pubblicità e che tipo di persone sono
OptimEyes, la pubblicità che ti riconosce2013-07-09https://www.fastweb.it/web-e-digital/optimeyes-la-pubblicita-che-ti-riconosce/FASTWEB S.p.A.https://www.fastweb.it/
Ogni giorno osserviamo centinaia, per non dire migliaia, di pubblicità differenti, tra stampa, internet e TV. Ma se fosse invece la pubblicità a guardarci? OptimEyes, grazie al riconoscimento facciale, è in grado di identificare il sesso e l'età delle persone che guardano la pubblicità.
La tecnologia è già presente su numerosi pannelli sparsi per Europa, di proprietà di Amscreen, ma non è la prima ad aver sperimentato un sistema simile. L'anno scorso anche Microsoft aveva depositato un brevetto per Kinect, che permetterebbe agli inserzionisti di sapere quante persone utilizzano i loro prodotti durante la giornata.
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai settimanalmente le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Grazie per esserti iscritto!
Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail.
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
Iscriviti alla
newsletter del Digital Magazine di
Fastweb
Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Grazie per esserti iscritto!
Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail