OptimEyes, la pubblicità che ti riconosce

OptimEyes, la pubblicità che ti riconosce

La nuova tecnologia potrà dire quante persone hanno visto quella pubblicità e che tipo di persone sono
OptimEyes, la pubblicità che ti riconosce FASTWEB S.p.A.

Ogni giorno osserviamo centinaia, per non dire migliaia, di pubblicità differenti, tra stampa, internet e TV. Ma se fosse invece la pubblicità a guardarci? OptimEyes, grazie al riconoscimento facciale, è in grado di identificare il sesso e l'età delle persone che guardano la pubblicità.

La tecnologia è già presente su numerosi pannelli sparsi per Europa, di proprietà di Amscreen, ma non è la prima ad aver sperimentato un sistema simile. L'anno scorso anche Microsoft aveva depositato un brevetto per Kinect, che permetterebbe agli inserzionisti di sapere quante persone utilizzano i loro prodotti durante la giornata.

10 luglio 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail