Opera

Opera realizza un browser per il gaming online

Si chiama Opera GX, ed disponibile da oggi in Early Access. Dedicato a chi usa il PC principalmente per giocare
Opera realizza un browser per il gaming online FASTWEB S.p.A.

Con oltre un miliardo di giocatori su PC in tutto il pianeta, era ora che qualcuno lanciasse un browser dedicato al gaming - ed è esattamente ciò che Opera ha fatto. Il nuovo browser Opera GX è oggi disponibe con accesso anticipato (Early Access) e offre un sacco di funzioni e opzioni che renderanno i giochi per PC più agevoli e più personalizzabili.

La sua caratteristica principale è senza dubbio il pannello di controllo GX, che consente di definire la quantità di CPU o RAM del computer che si desidera utilizzare. In precedenza, i giocatori con browser "affamati" di memoria avrebbero dovuto spegnerli per massimizzare la loro esperienza di gioco, ma con Opera GX, possono averli entrambi in esecuzione contemporaneamente.

Opera GX presenta anche molte agevolazioni per il gioco online, come Twitch integrato nella barra laterale, scorciatoie verso siti come Discord e Reddit, e - come il normale browser Opera – una funzione di messaggistica integrata per Telegram, WhatsApp e Facebook.

Inoltre, non ci sono limiti alle opzioni di personalizzazione, da un selettore di colori con 16 milioni di palette possibili, ad un'enorme suite di effetti sonori, sfondi esclusivi e una integrazione con Razer Chroma, in modo che gli elementi di rig possano corrispondere perfettamente ai colori evidenziati selezionati nel browser.
Sono altresì disponibili un ad-blocker, una VPN per browser no-log e un GX Corner, che ospiterà tutte le ultime notizie e offerte di giochi.

Secondo Opera, lo sviluppo del browser progredirà sempre più. La versione iniziale in Early Access è stata progettata per i giocatori più assidui (per accedere bisogna iscriversi) che avranno anche l'opportunità di dire la loro sulle future iterazioni - ci sono infatti caselle dedicate ai feedback sparse per tutto il browser. Una versione finale è prevista per il lancio entro la fine dell'anno.

12 giugno 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail