Android sale in auto con Open Automotive Alliance

Open Automotive Alliance, l'accordo per portare Android sulle auto

L'intesa per sviluppare standard aperti per implementare l'Os e rendere i veicoli sempre pių interattivi e connessi
Open Automotive Alliance, l'accordo per portare Android sulle auto FASTWEB S.p.A.

Portare la piattaforma Android sulle auto a partire dal 2014. Google ha annunciato l'Open Automotive Alliance (OAA), un accordo per sviluppare standard aperti per implementare l'Os e rendere i veicoli sempre più interattivi e connessi.

La decisione ricalca quanto già fatto dal gruppo californiano nel 2007 per lanciare Android sugli smartphone. Insieme a Google per ora Audi, GM, Honda, Hyundai e NVIDIA.

Questa volta Mountain View è leggermente in ritardo visto che il giugno scorso Apple aveva annunciato di essere al lavoro con diversi costruttori di veicoli per sviluppare l'iniziativa iOS in the car,  una piattaforma che permetterà ai possessori di iPhone di gestire musica, mappe, dettare messaggi sulle automobili.

7 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail