OneDrive

OneDrive, il successore di SkyDrive di Microsoft

Il nuovo servizio di cloud storage offre 7GB free oltre fornire soluzioni a pagamento per 50, 100 o 200 GB
OneDrive, il successore di SkyDrive di Microsoft FASTWEB S.p.A.

Arriva OneDrive, il nuovo servizio di cloud storage di Microsoft prima noto come SkyDrive. Il servizio girerà sia su mobile (Windows Phone 8, Android e iOS) sia su computer fissi e il suo nuovo naming deriva dalla battaglia giuridica persa da Microsoft sull’utilizzo di “Sky” nel nome.

I vecchi utenti SkyDrive non dovranno preoccuparsi perché troveranno tutti i loro file sul nuovo sistema OneDrive dopo il login. Per i nuovi arrivati invece il discorso è un po’ diverso. Basterà infatti accede al sito onedrive.com e installare le applicazioni su desktop, tablet e smartphone. 

Per convincere i nuovi utenti, OneDrive offre 7GB di storage free (sufficienti a immagazzinare 7.000 foto) oltre a fornire soluzioni a pagamento per 50, 100 o 200 GB.  Inoltre Microsoft ha pensato a un’altra soluzione per aumentare gli user: fornire 5GB in più se si invitano 10 amici a provare il servizio.

Oltre quindi a cambiare il nome, Microsoft ha anche perfezionato il suo sistema di cloud storage. È stato migliorato il piano di pagamento mensile ed è stato aggiunto il backup automatico alle foto per la sua versione Android.

OneDrive continuerà a essere lo storage di default sia di Office 365 che delle sue app mobile. Microsoft ha anche rinominato il suo servizio business di cloud storage (da SkyDrive Pro a OneDrive Pro) anche se non ne ha ancora diffuso specifiche tecniche e pricing.  

19 febbraio 2014

Fonte: zdnet.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail