Office 365

Office 365 cambia nome e offre nuove funzionalità per la famiglia 

Microsoft modifica il pacchetto Office, aggiungendo nuove funzionalità orientate alla famiglia
Office 365 cambia nome e offre nuove funzionalità per la famiglia  FASTWEB S.p.A.

La suite Microsoft Office 365, che include prodotti come Word, OneDrive e la piattaforma di chat Microsoft Teams, sta ottenendo un restyling. Il servizio ora si chiama Microsoft 365 e contiene alcuni aggiornamenti utili che dovrebbero attirare famiglie, impiegati e persino clienti di Grammarly.

Microsoft 365: una rapida panoramica

Office 365 è uno strumento essenziale per il lavoro o la scuola. E negli ultimi anni, Microsoft ha spinto la suite 365 come soluzione all-in-one per uso non professionale o familiare. Il servizio è incredibilmente economico, ma contiene strumenti che potrebbero facilmente sostituire servizi più costosi, come Dropbox o il vostro attuale client di posta elettronica.

Il nuovo marchio Microsoft 365 è una spinta enorme verso le famiglie e l'uso domestico. Ad esempio, il pacchetto contiene una versione familiare di Microsoft Teams, che fornisce una panoramica di schermate, calendario, compiti scolastici e mansioni della famiglia e altro ancora.

Altri aggiornamenti includono una versione universale di Microsoft Editor, lo strumento di modifica del testo simile a Grammarly e la possibilità di collegare i conti bancari a Excel per il budget personale. Ma questo è solo un breve riassunto delle novità. Andiamo nei dettagli.

Microsoft Editor diventa universale

Microsoft Editor è una suite di editing di testo che, come Grammarly, sottolinea gli errori di battitura e suggerisce cambiamenti che potrebbero rendere più facile la comprensione della tua scrittura. Il servizio era esclusivo di Microsoft Word, ma ora verrà aperto per l'uso su Microsoft Edge, Outlook, Word Online e Google Chrome con un abbonamento a Microsoft 365.

Questo è un chiaro tentativo di competere con Grammarly, che è disponibile come app desktop o estensione del browser. Microsoft 365 è infinitamente più economico di Grammarly, che costa 30 dolari al mese. Non abbiamo avuto la possibilità di confrontare i servizi, ma siamo entusiasti di vedere cosa Microsoft ha da offrire.

 

Usare Excel per tener traccia delle entrate e delle uscite sul budget familiare

Microsoft 365 introduce una nuova funzionalità di Excel chiamata Money, che si collega ai vostri conti bancari e vi aiuta a gestire le vostre finanze personali. Ciò significa che è possibile importare le vostre spese direttamente in un foglio di calcolo e visualizzare rapidamente i grafici relativi al vostro budget.

Se siete già abituati a utilizzare Excel come strumento finanziario personale, questo aggiornamento è un punto di svolta. E se state attualmente utilizzando una delle tante  app di budget, lo strumento Excel Money potrebbe rappresentare un'alternativa più economica, considerando tutti i vantaggi extra forniti con un abbonamento a Microsoft 365.

Un allenatore per le presentazioni su PowerPoint

Con Microsoft 365 arriva un PowerPoint Presenter Coach aggiornato, che vi aiuta esercitandovi nella creazione delle presentazioni e fornisce feedback in tempo reale.

In passato, il PowerPoint Presenter Coach diceva semplicemente se stavate parlando troppo velocemente o troppo lentamente. Ora, invece può ascoltare il vostro tono di voce e rilevare se state parlando in monotono. Può anche ascoltare le vostre frasi e suggerire cambiamenti grammaticali o di punteggiatura che possono sembrare più naturali. Questi strumenti non possono sostituire un vero coach, ma potrebbero aiutare gli studenti o i dipendenti a rendere vincente la loro prossima presentazione.

Microsoft Teams aiuta le famiglie a stare insieme

Microsoft Teams è uno strumento di chat di livello aziendale che consente ai luoghi di lavoro di rimanere in contatto e organizzare il proprio lavoro. Ma ora Microsoft Teams potrebbe funzionare come un hub all-in-one per famiglie.

Entro la fine dell'anno, gli abbonati a Microsoft 365 avranno la possibilità di utilizzare Microsoft Teams in famiglia. Il nuovo Teams include un dashboard di famiglia (simile al dashboard di Google Family o Apple Family), che offre una panoramica della vostra famiglia e dei loro orari, compiti scolastici, Google Calendar e posizione corrente.

Potrete persino visualizzare l'attività web di vostro figlio tramite la nuova app o bloccare i suoi dispositivi in ??remoto al volo. Alcune di queste funzionalità erano già presenti sui dispositivi iOS tramite gli strumenti Microsoft Family Safety, ma Microsoft li sta integrando completamente su Teams e li aprirà a tutti i dispositivi Android e iOS entro la fine dell'anno.

Aggiornamento per Microsoft To Do

Vale anche la pena ricordare che Microsoft sta aggiornando lo strumento Microsoft To Do su Windows 10. Il gestore della produttività ora consente di aggiungere nuove attività in cima all'elenco e rimuovere le date di scadenza dalle attività. Inoltre, l'app ora separerà le attività nuove e ricorrenti per impedirvi di perdere traccia dei vostri obiettivi.

Queste sono modifiche minori all'app To Do e non sono correlate a Microsoft 365 (chiunque può usare To Do gratuitamente). Microsoft non ha annunciato quando queste modifiche verranno applicate alle versioni iOS e Android di To Do.

Microsoft 365 viene lanciato il 21 aprile e erediterà tutti i servizi di Office 365, 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive per utente, applicazioni Office Premium, 60 minuti di chiamate Skype verso numeri fissi o mobile, funzionalità di sicurezza contro attacchi malware e di phishing e supporto tecnico dedicato. Microsoft 365 Personal sarà disponibile a di 69? all'anno, mentre con l'abbonamento Microsoft 365 Family avrà un costo di 99? l'anno per 6 account.

31 marzo 2020

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail