Apple iMac

Nuovo iMac, più potente e veloce ma il design rimane invariato

Apple ha annunciato la nuova linea iMac, rinnovata dopo quasi 14 mesi
Nuovo iMac, più potente e veloce ma il design rimane invariato FASTWEB S.p.A.

In attesa dell'evento del 25 Marzo, Apple sta rilasciando ogni giorno qualche novità, dai nuovi iPad all'uscita tanto attesa di nuovi iPods.

Il suo nuovo iMac da 21,5 pollici con display Retina 4K, in uscita la prossima settimana, sarà dotato di un processore quad-core di ottava generazione e per la prima volta processori a 6 core. L'iMac da 27 pollici con display Retina 5K presenta processori fino a 6 core e 8 core, il che lo rende due volte più veloce del modello precedente.
I computer hanno anche un chip grafico migliorato che darà ai videogiochi e ai programmi di editing un aumento dell'80% delle prestazioni.

Ma il design rimane invariato, quindi non troverai FaceID o TouchID sugli iMac.
Mentre i prodotti stessi sono più iterattivi che rivoluzionari - presentano lo stesso design di base - la strategia di Apple nel sollevare il tetto delle specifiche dovrebbe dimostrarsi prudente ", ha affermato Linn Huang, vicepresidente della ricerca presso la società di ricerche di mercato IDC." Dal 2015, il mercato della categoria all-in-one si è contratto ogni anno. Un continuo spostamento verso la mobilità è stato un inibitore primario per questo fattore ma anche opzioni ed economia giocano un ruolo importante. "
Negli ultimi tre anni, le vendite per la categoria sono calate del 5% circa all'anno; mentre la categoria "desktop ultra-piccolo", che indica un computer di soli pochi pollici di dimensioni che richiede uno schermo separato, è cresciuta di circa il 9% ogni anno.

Questa è la seconda notizia da Apple questa settimana. Lunedì, Apple ha annunciato silenziosamente in un comunicato stampa nuove versioni di iPad Air e iPad mini, il primo aggiornamento dell'azienda per quei prodotti da anni.
Apple solitamente crea grandi aspettative per l'arrivo di nuovi prodotti ma questa volta pare voler mantenere il focus sul suo nuovo servizio di streaming che sarà al centro dell'evento che si terrà il 25 marzo.

L'iMac da 21,5 pollici partirà da 1,299 dollari e l'iMac da 27 pollici da 1,799 dollari.

20 marzo 2019

Fonte: cnn.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail