Fastweb

Nokia annuncia ingenti investimenti nelle reti mobili 5G

Project Limitless Lenovo Smartphone & Gadget #5g #laptop Project Limitless, il laptop 5G di Lenovo Non è ancora pronto per il lancio, ma il nuovo computer portatile 5G di Lenovo promette grandi cose
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nokia annuncia ingenti investimenti nelle reti mobili 5G FASTWEB S.p.A.
Nokia annuncia investimenti nelle reti mobili 5G
Web & Digital
Per il Ceo Rajeev Suri l'adozione delle reti di nuova generazione potrebbe iniziare nel 2017

Durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Rajeev Suri, il Ceo di Nokia ha affermato che la multinazionale finlandese tornerà nel mercato dei cellulari, ma non è ancora stato definito con precisione quando. Nel 2014, infatti, l'azienda ha venduto il suo ramo dispositivi a Microsoft per 7,2 miliardi di dollari con l'impegno di non usare il suo marchio sui telefonini fino al 2016. L'amministratore delegato ha dichiarato, relativamente alla questione, l'importanza di trovare il giusto partner che si occupi degli smartphone.

Intanto Nokia punta sulle reti mobili di comunicazione. Secondo il Ceo, infatti, il passaggio nel minor tempo possibile al 5G è di fondamentale importanza perché necessario ad alcune applicazioni importanti dell'Internet delle cose. "Abbiamo in programma di aumentare considerevolmente gli investimenti nel 5G quest'anno", ha affermato Suri, secondo il quale l'adozione delle reti di nuova generazione dovrebbe iniziare nel 2017, con la vendita di dispositivi compatibili.

22 febbraio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nokia #5g

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.