Nintendo, grande successo per l'app Miitomo

Nintendo, boom di download per Miitomo

Il colosso giapponese ha superato a pieni voti la sua prima prova al di fuori del mondo delle console
Nintendo, boom di download per Miitomo FASTWEB S.p.A.

Nintendo supera abbondantemente la sua prima prova fuori dal mondo delle console. Miitomo, la sua applicazione disponibile per iOS e Android ha già raggiunto ottimi risultati.

Lanciata in Giappone il 17 marzo 2016, ha ottenuto un milione di utenti in soli tre giorni. Approdata nel resto del mondo il 31 marzo, ha oltrepassato i 3 milioni di download in meno di un giorno. Anche l'Italia ha molto apprezzato, confermando la tendenza: Miitomo si trova tra le 15 applicazioni più popolari sullo store di Google ed è al 23esimo posto nella graduatoria delle app più scaricate sul negozio online di Apple.  

Secondo il sito specializzato SurveyMonkey Intelligence, gli utenti attivi quotidianamente sono un milione e si collegano, tendenzialmente, per un tempo medio di otto minuti. 

L'applicazione è gratuita, ma con acquisti in-app: gli utenti possono comprare per i propri avatar, tra le altre cose, vestiti, accessori, e servizi fotografici da condividere con gli altri utenti e sui social network.

14 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail