Fastweb

Nielsen, su Twitter Sanremo ha collezionato 500 mila tweet

Trasferimento dati sul web Internet #trasferimento dati #google Data Transfer Project, l'iniziativa di Google e Facebook per la condivisione dei dati Ideato da Google, Facebook, Microsoft e Twitter, vuole migliorare la "portabilità" e la gestione dei dati salvati sul web. Nel 2019 si è aggiunta anche Apple
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nielsen, su Twitter Sanremo ha collezionato 500 mila tweet FASTWEB S.p.A.
Web & Digital
Il Festival, secondo i dati Nielsen, avrebbe spopolato anche sul microblog con 568.700 cinguettii. Supera le aspettative anche la seconda serata

Dopo gli ottimi ascolti in televisione (oltre 11 milioni di spettatori pari al 49,48% di share) il Festival di Sanremo ha spopolato anche sui social. A far registrare forti numeri, secondo i dati della società di analisi Nielsen, è stato Twitter. L'hashtag #Sanremo2016 è stato citato in oltre 436 mila tweet, dato in crescita del +16% rispetto alla prima serata dell'edizione 2015.

Nella prima serata del Festival sono stati registrati 568.700 cinguettii, 81.500 autori unici (numero di persone che ha pubblicato almeno un tweet relativo al Festival), 459 mila utenti che hanno visto almeno un tweet sulla serata, 53,1 milioni di impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata). L'apice si è registrato alle 21:52 con 4.238 tweet postati da 3.458 autori singoli durante l'esibizione di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

La seconda giornata del Festival, sempre secondo i dati messi a disposizione di Nielsen, ha visto un incremento considerevole dei tweet rispetto all'esordio di martedì 9 febbraio 2016. Sono stati infatti 603.200 i cinguettii, 83.600 autori unici, 478 mila utenti che hanno visto almeno un cinguettio sulla serata, 52,5 milioni impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata).

Durante la serata, l'hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 416 mila tweet, dato in crescita del +65% rispetto alla seconda serata dell'edizione 2015.

10 febbraio 2016 (aggiornato l'11 febbraio 2016)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #festival di sanremo #twitter #sanremo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.