Ecco il primo consorzio contro le fake news

News Integrity Initiative, il consorzio contro le notizie bufala

Al via News Integrity Initiative. Il lancio sarà fatto con 14 milioni di dollari
News Integrity Initiative, il consorzio contro le notizie bufala FASTWEB S.p.A.

I grandi della tecnologia, insieme a organizzazioni no profit, si sono unite per lanciare un progetto mirato a contrastare le fake news. Si tratta della News Integrity Initiative, finanziata con 14 milioni di dollari. La società verrà gestita come progetto indipendente dalla Scuola di giornalismo della City University of New York e promuoverà ricerca, iniziative ed eventi.

A fondarla Facebook insieme a Mozilla, AppNexus, Betaworks e diverse fondazioni senza scopo di lucro americane. Tra i partner ci sono anche il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, l'Unesco, lo European Journalism Center e atenei e scuole di giornalismo di Francia, Germania, Danimarca.

3 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail