Netflix

Netflix sta testando un nuovo canale "vecchio stile"

Netflix crea un canale lineare, ovvero che manda in onda programmi e film calendarizzati, come una normale TV
Netflix sta testando un nuovo canale "vecchio stile" FASTWEB S.p.A.

Se di tanto in tanto vi sentite bloccati nell'infinito scorrimento dei titoli su Netflix, una nuova funzionalità potrebbe decidere cosa guardare per te. Dall'inizio di novembre, Netflix ha testato un "canale" chiamato Direct in Francia, dove gli abbonati possono sintonizzarsi e guardare programmi calendarizzati come un canale "normale".

Il canale Direct trasmette in streaming i film e i programmi TV disponibili su Netflix - in tempo reale. Il processo di test in Francia durerà un mese ed è iniziato il 5 novembre. Perché la Francia? A causa del "consumo della TV tradizionale in Francia", ha detto Netflix in una dichiarazione ad IndieWire, aggiungendo: "A molti spettatori piace l'idea di una programmazione che non richieda loro di scegliere cosa guardare".

Direct potrebbe anche aiutare gli abbonati a trovare contenuti di cui non erano a conoscenza prima. "Che vi manchi l'ispirazione o che stiate scoprendo Netflix per la prima volta, potreste volervi lasciar guidare per la prima volta, senza dover scegliere un titolo in particolare e lasciarvi sorprendere dalla diversità della libreria di Netflix."

Netflix afferma che la prova durerà fino a dicembre, quando il canale Direct diventerà più ampiamente disponibile per gli abbonati in Francia (ce ne sono 9 milioni nel paese). A voi piacerebbe un normale canale TV vecchio stile che mostri contenuti Netflix?

Vedremo se questa novità raggiungerà il resto del mondo.

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail