
Netflix è pronta a conquistare il mondo rendendo disponibile la sua rete di Internet Tv. Il servizio è stato contemporaneamente ampliato a oltre 130 nuovi Paesi di ogni parte del globo. L'annuncio è stato dato dal Ceo Reed Hastings in occasione dell'apertura del Ces 2016.
"Con questo lancio, gli utenti di tutto il mondo, da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo, potranno guardare serie Tv e film nello stesso momento, senza attese. Grazie a Internet, diamo agli utenti la facoltà di decidere in piena autonomia quando e dove guardare i programmi e su quali dispositivi", ha commentato Hastings. Nella maggior parte dei nuovi Paesi il servizio sarà disponibile in inglese, anche se da mercoledì 6 gennaio 2016 Netflix ha aggiunto l'arabo, il coreano, il cinese semplificato e il cinese tradizionale alle 17 lingue già supportate dalla piattaforma.
Gli spettatori possono guardare Netflix praticamente su tutti i dispositivi connessi a Internet, compresi Pc, tablet, smartphone, Smart Tv e console per videogiochi. Molti titoli, tra cui serie e film originali Netflix, sono disponibili in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1 e alcuni anche in Ultra HD 4K.
Nel 2016, inoltre, la società presenterà 31 serie originali, alcune completamente nuove e altre rinnovate, più di venti film e documentari, un'ampia gamma di speciali di cabaret e 30 serie originali per bambini. Tutto questo sarà disponibile simultaneamente a tutti gli abbonati di ogni angolo del globo.
Dal lancio del servizio di streaming nel 2007, Netflix ha esteso continuamente la sua presenza a livello globale, prima in Canada, poi in America Latina, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Giappone, fino a includere oltre 60 Paesi.
7 gennaio 2016