Netflix e free Wi-Fi sugli aerei

Netflix Inflight 2.0: free Wi-Fi sugli aerei per guardare i nostri film come a casa

Netflix ha un piano per migliorare la qualità dei suoi streaming in volo e per farlo potrebbe fornire connessione Wi-Fi gratuita ai passeggeri
Netflix Inflight 2.0: free Wi-Fi sugli aerei per guardare i nostri film come a casa FASTWEB S.p.A.

A meno che non stiate pagando molti soldi per acquistare biglietti aerei business o di prima classe, il vostro sistema di intrattenimento a bordo degli aerei è grosso modo simile a tutti gli altri. Le compagnie aeree hanno da qualche decennio applicato dei piccoli monitor sui poggiatesta dei sedili, con una scelta piuttosto ristretta di contenuti. Questo vuol dire che spesso è molto meglio tirar fuori il proprio tablet e guardare quello che si è riuscito a scaricare prima del decollo o che si riesce a vedere con la connessione internet (spesso estremamente debole) dell'aereo.

Durante una fiera dell'industria aeronautica di questa settimana, Netflix ha annunciato una nuova iniziativa che potrebbe rendere l'esperienza di volo più confortevole per i passeggeri, fornendo una connessione Wi-Fi più veloce. L'azienda lancerà un nuovo servizio chiamato "Netflix Inflight 2.0" che fornirà strumenti ed informazioni a tutte quelle compagnie che offrono servizi di streaming in volo. Netflix dice che questo nuovo servizio migliorerà i tempi di caricamento dei contenuti abbattendo il traffico nella rete, in modo che si possa finalmente parlare di un servizio di qualità offerto dalle compagnie aeree.

Da qui l'idea è che le compagnie aeree possano offrire Wi-Fi gratuito o comunque a bassissimo costo in modo che gli utenti Netflix possano accedere ai propri account e guardare film come fanno a casa, mentre gli altri dovranno registrarsi per ottenere un periodo di prova ed un accesso ad una libreria di video più ampia di qualsiasi altra proposta ad oggi presente sugli aerei.

Ovvio, non aspettiamoci una qualità da 1080p, la rete sarà comunque limitata a 250kbps che è grossomodo lo standard di definizione di un DVD, ma sempre meglio di quello che abbiamo oggi.

Netlix è stata pioniera di questo tipo di partenariati con l'offerta di Wi-Fi gratuito iniziata con Virgin America e poi allargata ad altre compagnie come Qantas e Aeromexico. Al momento Netflix non ha annunciato quali compagnie sperimenteranno il nuovo servizio, ma probabilmente tra queste non ci saranno la United e la JetBlue, già impegnate con DirectTV per la distribuzione di contenuti in volo.

29 settembre 2017

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail