Netflix crolla sulle stime di crescita per il II trimestre

Netflix crolla sulle stime di crescita

Per il II trimestre Netflix stima di aggiungere 2,5 milioni di abbonati, sotto le stime degli analisti
Netflix crolla sulle stime di crescita FASTWEB S.p.A.

Netflix ha chiuso il I trimestre con utile per azione di 6 centesimi, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 4. 

I ricavi si sono attestati a 1,96 miliardi di dollari (ne erano previsti 1,97) mentre i titoli Netflix affondano in borsa nelle contrattazioni after hour, dove perdono il 14%. 

Nei primi tre mesi del 2016 la società ha aggiunto 6,74 milioni di abbonati (il boom degli abbonamenti oltreoceano ha bilanciato il rallentamento della crescita negli Stati Uniti) ma per il II trimestre Netflix stima di aggiungere 2,5 milioni di abbonati, sotto le stime degli analisti.

I conti arrivano nel giorno in cui Amazon ha sfidato la società, rendendo autonoma la sua piattaforma per lo streaming on demand con un abbonamento da nove dollari al mese.

19 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail