Netflix

Netflix elimina il mese di prova in Italia e aumenta i prezzi negli Usa

Non è più possibile testare il servizio gratuitamente e chissà se gli aumenti arriveranno anche in Italia
Netflix elimina il mese di prova in Italia e aumenta i prezzi negli Usa FASTWEB S.p.A.

Netflix ha rivelato a gennaio che avrebbe aumentato i prezzi per gli utenti statunitensi e per quelli nei paesi dell'America Latina dove addebita l'abbonamento in dollari USA. Ha comunicato a molti abbonati questa settimana che gli aumenti entreranno in vigore a maggio, anche se gli aumenti sono già stati introdotti negli ultimi mesi. Coloro che si sono iscritti da quando Netflix ha annunciato gli aumenti stanno già pagando i prezzi più alti.
Il piano di base sale da  8 a 9 dollari, mentre il pacchetto standard (che offre streaming HD su due dispositivi contemporaneamente) passa da 11 a 13 dollari. Il piano premium, che offre streaming UHD su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, costa 16 anziché 14 dollari.

Netflix dice che sta aumentando i prezzi per finanziare nuovi spettacoli e film originali. Serie TV e film come Stranger Things, Our Planet, Black Mirror e The Irishman non sono certo economici. Netflix ha speso 12 miliardi di dollari in contenuti nel 2018 e si prevede che tale cifra aumenterà fino a 15 miliardi quest'anno.

Gli aumenti arriveranno anche in Italia? Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà; intanto per ora non è più possibile testare il servizio gratuitamente per un mese, l'unico modo di accedere e vedere Serie TV e Film è ora quello d abbonarsi!

5 aprile 2019

 

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail