Auto volante

Nel 2020 la prima macchina volante?

Realizzato un prototipo di auto volante, un mix tra elicottero e auto per un solo pilota
Nel 2020 la prima macchina volante? FASTWEB S.p.A.

 

I tempi di Ritorno al Futuro sono ancora lontani ma non quelli per avere la propria macchina volante parcheggiata fuori dalla propria abitazione. L’idea arriva dal Massachusetts, da un’azienda chiamata Terrafugia. Il primo prototipo di auto volante da loro progettato è stato Transition, mix tra elicottero e auto per un solo pilota.

L’azienda ora sarebbe al lavoro invece al TF-X, un incrocio tra una macchina con pilota automatico e aereo, che potrà ospitare quattro passeggeri. Il veicolo realizzato in fibra di carbonio è dotato di pale e motore a gas montato posteriormente e ha un range di 500 miglia. I progettisti del TF-X  assicurano che il veicolo è totalmente sicuro e bastano 5 ore per diventare un esperto di volo. Il costo non è stato reso noto, ma dovrebbe essere pari a quello di un’auto di lusso, e potrebbe essere nei cieli già nel prossimo 2020.

8 maggio 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail