Amazon One

Nei negozi Amazon si paga scansionando il palmo della mano

Nei negozi al dettaglio di Amazon a Seattle arriva la nuova tecnologia biometrica, che consente di pagare scansionando il palmo della mano
Nei negozi Amazon si paga scansionando il palmo della mano FASTWEB S.p.A.

Amazon si è già sbarazzata delle code alle casse, nei suoi negozi Amazon Go, ma ora sta compiendo un passo in più. A partire da martedì, il gigante della vendita al dettaglio consentirà agli utenti dei suoi negozi di utilizzare la sua ultima tecnologia biometrica, denominata Amazon One, per i pagamenti nelle due sedi di Seattle.

"Amazon One è un modo veloce, conveniente e senza contatto per consentire alle persone di utilizzare il palmo della mano per svolgere attività quotidiane come pagare in un negozio, presentare una carta fedeltà, entrare in un luogo come uno stadio o iscriversi al lavoro in modo più semplice", ha detto Dilip Kumar, vicepresidente Amazon, in un post sul blog . "Il servizio è progettato per essere altamente sicuro e utilizza algoritmi e hardware personalizzati per creare la firma unica del palmo di una persona."

Gli utenti possono iscriversi ad Amazon One in uno dei negozi Amazon Go dell'azienda. La società ha affermato che il processo, che prevede il passaggio della mano su un dispositivo Amazon One, richiede meno di un minuto e assocerà la carta di credito di una persona alla sua "firma" palmare. È possibile iscriversi con un solo palmo o con entrambi. Una volta registrati, le persone potranno entrare nei negozi Amazon Go semplicemente passando il palmo della mano su un dispositivo Amazon One.

Amazon afferma che prevede di espandere la tecnologia nei propri negozi nei prossimi mesi e prevede anche di offrire Amazon One a terze parti come siti di vendita al dettaglio, stadi ed uffici.

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail