albero natale

Albero originale e lavoretti fai da te per Natale 2020: le idee da web e social

Il Natale 2020 alle porte e sono tante le decorazioni originali per l'albero da creare in casa e i lavoretti fai da te: le ispirazioni da web e social
Albero originale e lavoretti fai da te per Natale 2020: le idee da web e social FASTWEB S.p.A.

Natale 2020 è alle porte ed è tempo di arricchire la propria abitazione con l'albero e tanti lavoretti fai-da-te, creati appositamente per dare un tocco di calore ed allegria a questa meravigliosa festività. Bisogna però calcolare bene i tempi, in modo da non arrivare alla vigilia del 25 dicembre con ancora tantissime cose da fare. Ecco perché è meglio iniziare subito, giocando d'anticipo in modo da poter cercare con tutta calma le migliori idee per un Natale ricco di soddisfazioni.

Quale luogo migliore dove trovare ispirazione se non il web e i social, dove gli appassionati di progetti fatti a mano condividono passo passo le proprie creazioni, in modo da poterle replicare o arricchire con idee o intuizioni figlie della propria creatività. Inoltre sono tantissime anche le proposte da realizzare con i piccoli di casa, rendendoli partecipi di questi divertenti momenti che sono propri della magia del Natale. Ma dove trovarle? Ecco i nostri suggerimenti per l'Albero di Natale e i lavoretti fai-da-te dal web e dai social.

Pianetadesign.it

albero natale 2020Con ben venti idee per realizzare un Albero di Natale, Pianetadesign.it propone soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. Inoltre, non è necessario essere un creativo di prima categoria: grazie alle immagini, il sito mostra il risultato finale in modo da poter compiere le operazioni corrette passo dopo passo. Tra tutti, quello più divertente e originale è senza dubbio l'Albero di Natale realizzato con la scala, tutta addobbata a festa con ghirlande, palline e luci colorate. Realizzarlo è davvero semplice e veloce, anche con l'aiuto dei più piccoli. Non resta che recuperare il materiale necessario e mettersi direttamente all'opera per completarlo il prima possibile.

5 Minuti Creativi

albero natale 2020Con dei brevi video esplicativi, 5 Minuti Creativi è riuscita a rendere più semplice la realizzazione di tantissimi elementi con materiali poveri, di bassissimo costo, e una resa particolarmente divertente e facile da fare. Per quanto riguarda queste festività, poi, le possibilità di realizzare delle decorazioni in brevissimo tempo e anche con il supporto dei bambini è davvero al massimo. Perché, dunque, non sfruttare l'occasione per un lavoretto fai-da-te insieme ai bimbi di casa, proprio come la boule de neige con tanto di uomo di neve e neve finta? Una volta realizzato il disegno di sfondo, compito di grande responsabilità da affidare rigorosamente ai piccoli, basta assemblare un contenitore trasparente (come una coppetta di recupero, o un piccolo contenitore debitamente pulito) con la neve finta e il ritratto del nostro omino per avere un originale addobbo per il nostro albero.

DesignMag.it

albero natale 2020Personalizzare gli addobbi della propria abitazione, e non solo, con idee divertenti e facili da realizzare. Tanta originalità e vivacità sono alla base delle creazioni di DesignMag.it che, attraverso un'ampia scelta di materiali, dà la possibilità di confezionare a mano tantissime decorazioni a tema natalizio completamente uniche. Materiali naturali, come il legno di recupero e le pigne raccolte dai parchi della propria città, carta o cartoncino, e morbido feltro sono alla base delle creazioni, da creare in autonomia o insieme alla propria famiglia per ornare a festa l'abitazione per Natale 2020. I più belli e sicuramente i più adatti a chi ha bimbi molto piccoli o animali in casa sono proprio quelli realizzati in feltro, morbidi e potenzialmente indistruttibili, da poter appendere all'Albero di Natale così come ai mobili o da esibire in bella mostra su tavoli e ripiani.

Sitly.it

albero natale 2020I lavoretti fai-da-te da realizzare con i bambini sono tra i più semplici e divertenti, grazie all'entusiasmo dei più piccoli e alla voglia di divertirsi degli adulti. Su Sitly.it ce ne sono ben venticinque tra cui scegliere, corredati di immagini per avere la possibilità di capire a colpo d'occhio quali saranno i materiali e l'impegno richiesto per portare a termine le migliori opere natalizie. Con un pizzico di manualità e tanta voglia di fare, sia i più esperti che i creativi alle prime armi potranno realizzare una o più proposte, facendo felici i piccoli di casa e potendo contare su decorazioni vivaci e originali. Tra le più carine, le mollette a forma di renna per poter appendere oggetti e disegni a tema natalizio oltre a tantissimi altri oggetti, sempre con il sorriso sulle labbra grazie al design spiccato di questa piccola creazione.

DonnaD.it

albero natale 2020Quest'anno DonnaD.it ha voluto cavalcare il tema della pandemia da Coronavirus per realizzare tanti progetti di alberi di Natale a tema mascherina. Ovviamente, vista la situazione attuale, ha proposto anche diversi tutorial per crearne di finte ma molto realistiche senza andare dunque a sprecare questi beni che si sono rivelati particolarmente preziosi negli ultimi mesi. Le idee per le decorazioni dell'albero sono davvero tante, ben dodici, con molte immagini da cui trarre spunto per gli addobbi della nostra casa o dell'ufficio. Come già suggerito, l'importante è utilizzare delle mascherine finte, create appositamente, o scegliere di creare dei piccoli personaggi in feltro - anch'essi dotati di mascherina, da mostrare appesi ai rami del nostro albero vero o sintetico, o in giro nell'abitazione.

NonSprecare.it

albero natale 2020All'interno di un sito completamente dedicato al riciclo è possibile trovare alcune brillanti idee per riutilizzare beni o materiali, dandogli una seconda vita proprio nel periodo più felice dell'anno: quello di Natale. Utilizzando alcune tipologie di materiale semplice, la casa di NonSprecare.it si riempie di magia grazie alle sfiziose decorazioni che possono trasformarsi anche in piccole idee regalo per la famiglia o gli amici più cari. Tra le tante proposte, ben dieci, ve ne sono assolutamente alcune da sperimentare subito, senza attendere i giorni più vicini alla festa più grande dell'anno. Si tratta delle decorazioni in pasta di sale, una metodologia semplice da mettere in atto sia tra adulti che con i bambini, vista la semplicità di utilizzo e le grandissime potenzialità che permettono di creare qualsiasi tipo di figurina, indipendentemente dalla manualità di chi le realizza.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail