Fastweb

Natale 2014, gli auguri passano dal web e dai social

Twitter lancia la funzione Social #twitter #troll Twitter lancia la funzione "Nascondi Risposte" Da oggi sul social network dell'uccellino è possibile nascondere le risposte irrilevanti o di spam sotto i propri post
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Natale 2014, gli auguri passano dal web e dai social FASTWEB S.p.A.
Auguri di Natale
Web & Digital
Il web può rendere gli auguri di Natale più fantasiosi e simpatici, ma non è così semplice come può sembrare. Ecco alcuni consigli per non sbagliare

Il Natale 2014 è alle porte e si avvicina il momento di fare gli auguri di Natale a parenti, amici e conoscenti, tentando di non dimenticare di nessuno. Scambiarsi frasi di auguri per Natale è un’attività che richiederà tempo e creatività, bisogna ricordarsi di tutti e scegliere, soprattutto, il modo migliore per farlo. Se non si vuole ricorrere al classico biglietto di auguri, i social network possono rappresentare un'alternativa veloce ed efficacie per fare gli auguri di Natale 2014.

Bisogna fare però attenzione: anche se può sembrare un'attività piuttosto semplice, fare gli auguri di Natale sui social richiede una certa organizzazione. Può sembrare un’attività semplice e veloce ma bisogna tenere presente alcuni consigli per evitare di fare figuracce con parenti e amici. Scopriamo allora come prepararci adeguatamente a fare gli auguri social per questo Natale 2014.

Come usare i social netowkr per gli auguri di Natale

Nei nostri account social è possibile trovare familiari, parenti, amici, semplici conoscenti (come, ad esempio, vecchi compagni di scuola che non vediamo più da anni) oppure persone sconosciute o quasi. Prima di iniziare a fare gli auguri in maniera indiscriminata, è bene distinguere i vari amici, follower e contatti social tra chi si conosce meglio e chi, invece, si conosce di meno. Anche se può apparire come un'azione superflua, permetterà di scegliere il modo migliore per augurargli un buon Natale.

Per gli amici più intimi su Facebook un’idea carina può essere quella di scegliere un’immagine che evochi il nostro spirito natalizio e taggare i nostri affetti più stretti a cui affiancare un bel pensiero di augurio. Essendo i nostri amici più stretti è meglio inviare prima a loro questo augurio e poi pensare ai conoscenti più lontani.

 

Facebook natalizio

 

Per gli amici un po' più lontani, invece, un’immagine simpatica e un post in bacheca senza citazioni può essere la scelta migliore per fare gli auguri a tutti quelli che hanno incrociato la nostra strada ma che, per motivi diversi, sentiamo meno vicini a noi.

Se poi avete degli amici che amano particolarmente la fotografia, non potete evitare di usare Pinterest o Instagram. Anche in questo caso una bella foto con una frase per i followers più stretti e una generica dedicata a tutti quelli che ci seguono ma che non conosciamo direttamente. Anche l’amicizia ha il suo peso dopo tutto.

Frasi di auguri e immagini, come e dove scegliere?

Se avete deciso di fare gli auguri di natale sui social vi tornerà utile il sito sfondinatalizi.it dove potrete trovare tantissime idee per sfondi, immagini e wallpaper da postare su Facebook, Pinterest, Instagram e perché no su Twitter per festeggiare il Natale e fare gli auguri a tutti i vostri amici. Non dimenticate che per fare gli auguri in maniera social c’è anche Whatsapp, la famosa app di messaggistica istantanea, tramite la quale potrete inviare immagini, selfie, frasi e pensieri a tutti coloro con cui vorrete condividere lo spirito natalizio per questo 2014.

 

Alcuni sfondi natalizi

 

Per inviare gli auguri tramite Twitter, che, come sappiamo, ama la brevità, bisogna trovare la frase giusta da cinguettare. Una veloce ricerca sul portale Pensieri e Parole, probabilmente, permetterà di trovare ciò che si cerca: grazie alla sezione dedicata a tutte le frasi per scambiarsi gli auguri per le feste natalizie, trovare quella più adatta alle proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi.

App per gli auguri di Natale

Per chi non vuole rinunciare a fare gli auguri con app per lo smartphone Apple o Android ci sono moltissime soluzioni diverse, divertenti e colorate, capaci di trasformare i vostri auguri in biglietti natalizi davvero creativi e simpatici.

 

Frasi e auguri di Natale su App Store

 

Per dispositivi Apple troviamo Frasi e Auguri per Natale app che accede al vasto database del sito Sms-pronti.com da cui potrete scegliere la frase che più vi piace e inviarla, sia tramite sms sia tramite email, ai vostri contatti. Oltre all’invio di auguri avrete anche un comodo conto alla rovescia così da sapere sempre quanti giorni mancano alle feste natalizie.

 

Auguri di Natale per Android

 

Per dispositivi Android invece c’è Auguri di Natale un'applicazione dalle molte funzioni che vi aiuterà sia a inviare i vostri auguri sia a donare al vostro smartphone un tema natalizio. Una volta installata l’app infatti potrete scegliere tra i wallpaper natalizi e le suonerie che più vi piacciono così da godervi lo spirito natalizio ogni volta che accendete il telefono. Inoltre, sempre dall’app, potrete preparare ed inviare ai vostri amici e conoscenti delle card natalizie con immagini e scritte preparate per voi e pronte ad essere inviate.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2014 #auguri #app #social network

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.