My Passport for Mac 2TB, backup con stile

My Passport for Mac 2TB, backup con stile

Western Digital ha realizzato un hard disk esterno per il backup di Time Machine
My Passport for Mac 2TB, backup con stile FASTWEB S.p.A.

La rottura dell’hard disk del proprio Mac è un evento raro ma non impossibile, meglio quindi farsi trovare preparati. Fino a qualche anno fa, effettuare una copia di sicurezza dei documenti era una operazione noiosa e che richiedeva l’utilizzo di un software specifico, ma da OS X Leopard in poi grazie a Time Machine di Apple è un gioco da ragazzi.

Attivato Time Machine nelle Preferenze di Sistema, e selezionato l’hard disk di backup, il software provvederà a copiare l’intero contenuto del disco rigido su quello esterno, poi ogni 60 minuti effettuerà il backup dei soli file modificati, in questo modo, in caso di rottura dell’hard disk, al massimo si può perdere un’ora di lavoro.

L’unico accorgimento che bisogna prendere è scegliere un hard disk di backup di buona qualità. Quelli prodotti da Western Digital sono tra i più affidabili, e dal momento che l’utente Mac è anche un po’ dandy, il migliore per rapporto qualità/prezzo/estetica è il My Passport USB 3.0 for Mac da 2TB.

Come si può facilmente intuire dal nome, è un disco rigido esterno è stato pensato per il Mac, infatti utilizza una case in argento che si abbina benissimo con l’alluminio dei iMac, MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini.

21 agosto 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail