Fastweb

Mural.ly, i murales interattivi con contenuti provenienti dalla rete

Facebook per la salute Social #facebook #salute Facebook ora pensa anche alla vostra salute Un nuovo strumento di Facebook vuole monitorare la vostra salute e mantenervi sani
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Mural.ly, i murales interattivi con contenuti provenienti dalla rete FASTWEB S.p.A.
Mural.ly
Web & Digital
Mural.ly è un utilissimo strumento Web 2.0 di brainstorming collaborativo in cui le idee possono essere coltivate insieme da più persone

Quando siamo di fronte a un problema o dobbiamo portare avanti un progetto uno dei migliori modi per affrontarlo è disegnare tutto quello che ci viene in testa, immagini, diagrammi o altro in grado di condensare tutte le informazioni possibili. Questo tipo di tecnica creativa si chiama “ brainstorming” e tende a far emergere nel gruppo nuove idee grazie alla potenza comunicativa delle immagini. Mural.ly è uno strumento online di brainstorming collaborativo da utilizzare come una sorta di lavagna interattiva con cui creare murales interattivi composti da immagini, link, tweet, video o qualsiasi contenuto web che abbia un link.


 
Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi gratuitamente tramite il proprio profilo di Twitter o Facebook.

L’interfaccia utente è molto intuitiva e permettte di trascinare qualsiasi contenuto web sulla bacheca e poi di spostarlo, ingrandirlo, ridurlo o collegarlo ad altri con pochi click di mouse.

Una volta creato il proprio murale si può scrivere, disegnare, inserire qualsiasi linea, freccia o forma complessa e cambiare se si vuole lo sfondo.

Mural.ly è uno strumento veramente intelligente e pratico indicato per aumentare la produttività in ambiente lavorativo ma anche solo per farne un uso più leggero e divertente.

16 luglio 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #web #facebook #twitter

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.