Mondiali 2014, un esoscheletro batterą il calcio di inizio

Mondiali 2014, un esoscheletro batterą il calcio di inizio

L’evento sarą la pił grande dimostrazione pubblica di un robot controllato da segnali cerebrali
Mondiali 2014, un esoscheletro batterą il calcio di inizio FASTWEB S.p.A.

Il calcio d’inizio dei Mondiali 2014 sarà battuto da un esoscheletro. Secondo il piano, un adolescente brasiliano non deambulato toccherà il primo pallone della manifestazione munito di un esoscheletro motorizzato e di un casco stampato in 3D.

Annunciato a gennaio, finalmente il Walk Again Project sarà la più grande dimostrazione pubblica di un robot controllato dai segnali cerebrali.

I ricercatori della Colorado State University, guidati da David Prawel, hanno costruito il casco mentre altri team si sono occupati dell'esoscheletro e l'interfaccia neurale per il robot. Per il progetto è stata usata una stampante 3D per realizzare una struttura in grado di mantenere gli elettrodi sul posto mentre sono in movimento.

27 maggio 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail