Microsoft, Xbox 360 compie 10 anni

Microsoft, Xbox 360 compie 10 anni

La console di Microsoft era stata lanciata il 22 novembre 2005 negli Stati Uniti e in Canada
Microsoft, Xbox 360 compie 10 anni FASTWEB S.p.A.

Il 22 novembre 2015 Xbox 360, la seconda console targata Microsoft, ha compiuto 10 anni. La piattaforma aveva fatto il suo debutto negli Stati Uniti e in Canada il 22 novembre 2005. Data che coincide anche con il compleanno della terza console, Xbox One, che è stata lanciata il 22 novembre 2013 in 13 diversi Paesi.

Anche Marc Whitten, passato da Microsoft a Sonos, ha festeggiato su Twitter il compleanno della piattaforrma svelando alcuni curiosi aneddoti. Su tutti l'invenzione del sistema wireless dei controller 360, precedente alla nascita del Bluetooth e basata su un vecchio protocollo per telefoni cordless.

Nel frattempo la console ha venduto oltre 80 milioni di unità in tutto il mondo. Un successo raggiunto anche grazie agli importanti giochi pubblicati da Microsoft, tra cui Gears of War, Halo e tanti altri.

Xbox 360 ha ricevuto nel tempo anche numerosi aggiornamenti ed è ancora supportata da Microsoft. I giocatori possono infatti divertirsi con circa 100 giochi per Xbox 360 sulle nuove console Xbox One grazie all'ultimo aggiornamento caratterizzato dalla retrocompatibilità per i giochi meno recenti.

23 novembre 2015

Fonte: thenewsindependent.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail