Microsoft Teams

Microsoft Teams si pevolve per affrontare il lavoro ibrido

Nuovi layout video e reazioni che mirano ad aiutare le persone a connettersi ovunque siano
Microsoft Teams si pevolve per affrontare il lavoro ibrido FASTWEB S.p.A.

Poiché molte aziende iniziano a riaprire gli uffici e a passare a una forza lavoro ibrida, Microsoft sta aggiungendo a Teams e a Teams Rooms una serie di nuove funzionalità progettate per facilitare la connessione tra colleghi, indipendentemente dal fatto che stiano lavorando dall'ufficio o da casa. 

Nei prossimi mesi, su Teams Rooms arriverà un nuovo layout chiamato Prima Fila, che metterà i partecipanti in remoto nella parte inferiore dello schermo in modo che siano faccia a faccia con quelli in presenza. Il layout di Prima Fila mostrerà anche le informazioni sulla riunione come l'agenda, le attività, le note e la chat per coloro che sono a distanza e coloro che sono in ufficio.

Altri nuovi layout video mirano a massimizzare lo spazio sullo schermo suddividendo la galleria video su tutti i display disponibili quando uno schermo non viene condiviso, in modo che più partecipanti remoti siano visibili contemporaneamente nella stanza. 

Teams Rooms avrà anche alcune delle funzionalità presenti negli account Teams personali, inclusa la possibilità di aggiungere o evidenziare più flussi video e di utilizzare le reazioni in tempo reale. 

Gli aggiornamenti a Teams arrivano dopo che Microsoft ha rilasciato i propri piani per il futuro del lavoro ibrido, che includono la registrazione delle riunioni per impostazione predefinita e l'utilizzo di fotocamere intelligenti per simulare il contatto di persona. 
 

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail