Microsoft si accorda con Samsung per sbarcare su Android

Microsoft si accorda con Samsung per sbarcare su Android

Sui nuovi Galaxy, gli smartphone di fascia alta di Samsung che arriveranno in Italia il 10 aprile, si troveranno One Note, Skype e One Drive
Microsoft si accorda con Samsung per sbarcare su Android FASTWEB S.p.A.

Microsoft punta al robottino di Android. Redmond ha stretto una partnership con Samsung che porterà sui device coreani una serie di servizi, da Office a Skype. Le app di Microsoft saranno preinstallate anche sui prodotti di Dell e di una serie di costruttori locali. In Italia l'accordo è con Datamatic.

Sui nuovi Galaxy, gli smartphone di fascia alta di Samsung che arriveranno in Italia il 10 aprile, si troveranno One Note, Skype e One Drive. Per altri dispositivi, invece, il nuovo accordo prevede in alcuni casi anche la presenza del pacchetto Office con Word, Excel e PowerPoint. L'intesa comprende poi il bundle Microsoft Office 365 - Samsung Knox dedicato al segmento business. 

Una settimana fa l’annuncio di Xiaomi che alcuni utenti cinesi dello smartphone Mi4 potranno installare Windows 10 in sostituzione di Android. La mossa ha suscitato scalpore tanto che l’azienda ha spiegato che, almeno nell'immediato, continuerà a produrre solo dispositivi Android.

24 marzo 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail