Microsoft presenta il nuovo Office per iPad sul palco di Apple

Microsoft presenta il nuovo Office per iPad sul palco di Apple

Kirk Koenigsbauer, dirigente della divisione Office di Microsoft, è stato invitato sul palco per illustrare le potenzialità di iPad Pro con il pacchetto di app Office Touch
Microsoft presenta il nuovo Office per iPad sul palco di Apple FASTWEB S.p.A.

Colpo di scena al Graham Auditorium di San Francisco durante la presentaziondei nuovi prodotti apple. A sorpresa, Kirk Koenigsbauer, dirigente della divisione Office di Microsoft, è salito sul palco per mostrare le funzionalità della suite di applicazioni progettate su misura per il nuovo iPad Pro.
Office è in grado di lavorare con la nuova Apple Pencil, un accessorio da 99 dollari che l'azienda ha annunciato poco prima dell'apparizione di Koenigsbauer sul palco. Gli utenti possono disegnare le annotazioni sui documenti, che poi verranno sincronizzate attraverso le applicazioni di Office su iOS e altre piattaforme. Inoltre, Office può sfruttare le nuove funzionalità multitasking di iPad in iOS 9, che consentono agli utenti di copiare e incollare il contenuto delle diverse applicazioni in esecuzione fianco a fianco. Ciò significa che gli utenti possono prendere un grafico da un foglio di calcolo di Excel che stanno guardando sul lato destro di uno schermo di iPad Air 2 o iPad Pro, e copiarlo in un documento di Word che occupa la metà sinistra dello schermo del dispositivo.

 


Avere Office su iPad Pro dovrebbe aiutare Apple ad attirare l'interesse degli utenti aziendali che potrebbero prendere in considerazione l'acquisto del nuovo tablet per l'uso sul posto di lavoro. Quando gli utenti cercano informazioni utilizzando la funzione di Ricerca Intelligente su iPhone e iPad con iOS 9, questa mostrerà anche le note memorizzate in Microsoft OneNote e le e-mail di Outlook insieme a contenuti dal Web e altre fonti. Oltre a Office per iPad, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per due delle applicazioni per Apple Watch.


Outlook dialoga con iPhone e Apple Watch

Gli utenti di Outlook per iPhone e Apple Watch saranno in grado di visualizzare gli appuntamenti sul quadrante, e scorrere gli eventi passati e futuri ruotando la corona digitale. L'app Microsoft Translator può anche riportare frasi chiave tradotte sul quadrante dell'orologio per completarle di orario e posizione. È interessante notare che Apple non ha mostrato la sua suite di produttività iWork, che l'azienda offre con i dispositivi iOS. Anche se le applicazioni Pages, Numbers e Keynote competono direttamente con Word, Excel e PowerPoint, Apple non spende molto tempo a promuoverle. Tutti gli aggiornamenti che la società ha annunciato oggi saranno disponibili quando iOS 9 e watchOS 2 verranno lanciati a fine mese.
 

10 settembre 2015

 

Fonte: pcworld.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail