Microsoft, oltre le attese di profitti e fatturato nel I trimestre 2014

Microsoft, oltre le attese di profitti e fatturato nel I trimestre 2014

L'azienda ha riportato utili per 4,54 miliardi, in calo rispetto ai 5,24 miliardi di un anno fa a causa di oneri da oltre un miliardo legati alla ristrutturazione di Nokia
Microsoft, oltre le attese di profitti e fatturato nel I trimestre 2014 FASTWEB S.p.A.

Microsoft oltre le attese di profitti e fatturato: nel I trimestre fiscale l'azienda ha riportato utili per 4,54 miliardi, in calo rispetto ai 5,24 miliardi di un anno fa a causa di oneri da oltre un miliardo legati alla ristrutturazione di Nokia. Il giro d' affari è salito del 25% a 23,2 miliardi contro i 22,02 pronosticati.  Il gruppo guidato da Satya Nadella è cresciuto sul fronte del software per cloud, che ha più che raddoppiato le entrate. Anche i tradizionali ricavi dal licensing di Windows sono tuttavia aumentate del 10 per cento. Il software per le aziende rappresenta i due terzi dei profitti del gruppo.

Il Mol di Redmond scende al 64,3% dal 72,2%. L azienda ha completato l'acquisizione delle attività negli smartphone di Nokia in aprile e le entrate nei telefono cellulari sono state di 2,61 miliardi, superiori ad attese ferme a 2,2 miliardi. Microsoft, nell'insieme, ha suddiviso le entrate in due grandi rami: le total commercial sales, le vendite alle aziende, aumentate del 10% a 12,28 miliardi. E il segmento devices and consumer, che comprende Nokia, cresciuto del 47% a 10,96 miliardi.

24 ottobre 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail