
Possibilità di lavorare in più persone sullo stesso documento, ricerca Internet anche vocale direttamente da un file, facilitazioni di accesso agli studenti e maggiore sicurezza. Sono le novità di Microsoft Office 2016, disponibile anche per Mac.
Tra le principali caratteristiche del nuovo Office la possibilità di scrivere in contemporanea testi Word mentre si visualizzano le modifiche che stanno apportando altre persone, collaborazione potenziata dall'integrazione di Skype che consente di chattare, condividere schermate e videochiamare direttamente dai propri documenti.
La nuova suite offre nuove funzioni di autenticazione, protezione e prevenzione di perdita dei dati. Presente inoltre la funzione Tell me, una specie di motore di ricerca in grado di trovare rapidamente i comandi utili, e Smart Lookup che dà la possibilità di fare ricerche web senza uscire dal documento che si sta scrivendo. Cortana fa il suo ingresso in Office: si possono fare richieste e il software propone strumenti adatti.
Gli enti di istruzione dotati di abbonamento a Office 365 ProPlus o a Office Professional Plus per il personale docente e amministrativo, hanno la possibilità di offrire agli studenti l'accesso a Office 365 ProPlus su 5 dispositivi senza costi aggiuntivi.
Le nuove app di Office 2016 sono disponibili in 47 lingue e richiedono Window 7 o sistemi operativi successivi. Si può scegliere la formula della sottoscrizione, per chi è già abbonato a Office 365 basta solo un aggiornamento.
22 settembre 2015