Fastweb

Microsoft manda in pensione Internet Explorer

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft manda in pensione Internet Explorer FASTWEB S.p.A.
Internet Explorer
Web & Digital
Lanciato negli anni Novanta, ha progressivamente perso quota a favore di Chrome e Firefox. Ora Redmont punta su Spartan

Internet Explorer addio. Microsoft volta pagina e, con l’arrivo nella seconda metà dell'anno del sistema operativo Windows 10, vuole lanciare un nuovo browser (nome in codice Project Spartan) che promette di rivoluzionare la navigazione online. La notizia arriva dalla conferenza Microsoft Convergence del 15 marzo. Internet Explorer, un tempo sinonimo di browser, è caduto sempre più nell’oblio con la crescita di concorrenti come Firefox e Chrome nonché delle loro versioni mobile.  

Storia di Internet Explorer

Lanciato negli anni Novanta, Explorer è nato come concorrente di Netscape, offrendolo gratuitamente con il sistema operativo Windows. In soli tre anni Microsoft era riuscita nel suo obiettivo, con Internet Explorer che rappresentava il 95% dell'uso di browser. Ma gli anni a seguire, come detto, non si sono rivelati altrettanto positivi. il crollo è cominciato con Explorer 6, definito uno dei peggiori prodotti tecnologici mai messi sul mercato. Nel prossimo futuro il brand Internet Explorer sopravviverà (anche se per un tempo limitato) ma rimarrà attivo solo per alcuni clienti business che potrebbero avere problemi di compatibilità. È probabile che il nuovo browser conterrà nel suo nome il brand Microsoft, una mossa di marketing per aumentare la riconoscibilità del marchio e chiudere la stagione di Explorer.

18 marzo 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet explorer #microsoft #browser #windows

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.