Acer Aspire Z3 710

Microsoft, i primi PC e tablet progettati per Windows 10

I nuovi prodotti realizzati da partner come Asus, Toshiba e FoxConn presentati al Computex 2015 di Taipei
Microsoft, i primi PC e tablet progettati per Windows 10 FASTWEB S.p.A.

Nove nuovi prodotti che vanno da all-in-one PC a tablet, convertibili e micro PC. Sono i primi dispositivi Microsoft realizzati appositamente per Windows 10 da partner come Asus, Toshiba e FoxConn presentati al Computex 2015 di Taipei.

Acer Aspire Z3 710 con scocca spessa 36 millimetri sarà disponibile in varie configurazioni, fino a 8GB di RAM e 1TB di memoria interna, con processori Intel Core, Intel Pentium e Intel Celeron.

Asus Zen AiO Z240 con schermo edge-to-edge, processore quad-core Intel Core i7, scheda grafica Nvidia GTX 960M, fotocamera 3D Intel RealSense e sistema audio a sei altoparlanti. La connettività include anche una porta USB C 3.1.

Transformer Book T100HA di Asus, versione migliorata del modello in commercio con tastiera rimovibile, ha una batteria che dura fino a 14 ore ed è più sottile (8,45 mm) con schermo da 10,1 pollici. Le altre migliorie includono una porta USB C 3.1, fino a 4GB di RAM e processore quad-core Intel Atom “Cherry Trail”. Anche il Dell XPS 15 è stato presentato per la prima volta, si tratta dell’edizione da 15 pollici del laptop XPS 13, con cui condivide lo schermo InfinityEdge quasi senza cornici.

Tra le novità anche l’HP x2, tablet 2-in-1 dotato di attacco magnetico per la tastiera. È stato inoltre presentato un PC Toshiba, un modello che include schermo a risoluzione Ultra HD, ottimizzazione per Cortana e supporto a Windows Hello. Si è anche parlato di device particolari come il FoxConn Kangaroo che porta l’esperienza PC su qualsiasi TV. Include un lettore d’impronte digitali per supportare la funzionalità di riconoscimento Windows Hello e promette fino a sei ore di autonomia.

5 giugno 2015

Fonte: cnet.com/news
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail