Fastweb

Microsoft, gli investitori chiedono che Bill Gates si dimetta da presidente

Microsoft Edge per mobile contro le fake news Web & Digital #fake news #microsoft NewsGuard, lo strumento di Microsoft Edge contro le fake news Il browser di Microsoft per mobile include ora un rilevatore di notizie false
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft, gli investitori chiedono che Bill Gates si dimetta da presidente FASTWEB S.p.A.
Bill Gates
Web & Digital
La richiesta da parte di tre dei venti maggiori investitori. L'obiettivo Ŕ accelerare la ridefinizione dei vertici della societÓ in attesa della nomina di un nuovo Ad

Tempi duri per Bill Gates, fondatore di Microsoft. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano britannico Guardian, tre dei venti maggiori investitori stanno facendo pressione sul consiglio di amministrazione affinché gli sia tolto l'incarico di presidente. Il timore è che possa condizionare le politiche aziendali dopo l'addio di Steve Ballmer.

Non è chiaro se il Cda prenderà in considerazione la richiesta di HighMark Capital, Fort Pitt Capital e ValueAct Capital, che complessivamente detengono una quota attorno al 5%. Gates controlla circa il 4,5% della società ed è il principale investitore individuale ma si occupa soprattutto nella sua fondazione di beneficenza da 38 miliardi di dollari. L'obiettivo della cordata di investitori è accelerare la ridefinizione dei vertici della società in attesa della nomina di un nuovo Ad. Con il titolo che da anni ristagna attorno ai 30 dollari e la strategia ancora in evoluzione per rilanciare la società e sfidare rivali come Google e Apple, gli investitori premono per una nuova leadership con maggiore margine di azione.

2 ottobre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bill gates #microsoft

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.