Microsoft Edge

Microsoft Edge, il successore di Internet Explorer

Redmond ha annunciato anche che con Windows 10 sarÓ possibile modificare le app per le altre due piattaforme in modo semplice per renderle compatibili con Windows Phone, con i pc e i tablet con sistema operativo Windows e con Xbox
Microsoft Edge, il successore di Internet Explorer FASTWEB S.p.A.

Si chiamerà Microsoft Edge il nuovo browser di Microsoft che avrà il compito di mandare in pensione Explorer dopo venti anni. Sarà lanciato insieme a Windows 10. Il nuovo software avrà l'obiettivo di riprendere quote di mercato che, dall'uscita prima di Firefox poi di Chrome, Microsoft aveva perso.

Intanto Microsoft ha annunciato che con W 10 sarà possibile modificare le app per le altre due piattaforme in modo semplice per renderle compatibili con Windows Phone, con i pc e i tablet con sistema operativo Windows e con Xbox. La decisione cambia profondamente la strategia di Microsoft che per anni ha cercato di mantenere le distanze da Android e da iOS. Rappresenta inoltre un tentativo per aumentare i suoi utenti attirandoli grazie alle applicazioni che si trovano sugli altri due ambienti.

Le novità con la Build 10158

Prima di tutto, Project Spartan in questa Build è finalmente chiamato Microsoft Edge. Con la nuova versione preliminare  è possibile aggiungere un pulsante "Home" al browser tramite il menu Impostazioni Avanzate ed è supportata l'importazione di segnalibri da altri browser. Si può scegliere di aprire il browser con una pagina iniziale, la pagina Nuova scheda, le pagine precedenti o un insieme specifico di pagine.

Sono presenti nuove opzioni per la personalizzazione della pagina Nuovo Tab. È possibile scegliere se visualizzare "Siti principali e contenuto consigliato" o solo "Siti principali" ed è presente un sistema di gestione password. Adesso è possibile effettuare il drag and drop dei tab in una nuova finestra

30 aprile 2015 (aggiornato il 30 giugno)

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail