Fastweb

Microsoft crea un software per predire le elezioni politiche Usa

Cavo di fibra ottica sottomarino Internet #fibra ottica #dorsali Google Dunant Cable, cos'è e a cosa serve Google sta per completare la posta della dorsale Dunant, che collegherà la costa Est degli Stati Uniti alla Francia. Si tratta solo di una delle tante dorsali firmate Big G
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft crea un software per predire le elezioni politiche Usa FASTWEB S.p.A.
Microsoft, un software per predire le elezioni politiche Usa
Web & Digital
La piattaforma Bing Political Index incrocia i dati dei candidati e le reazioni degli utenti in rete

Microsoft scende in politica e lo fa con la piattaforma Bing Political Index creata apposta per le presidenziali Usa 2016.

Il software mette a confronto le idee dei cittadini e dell'opinione pubblica con quelle dei candidati e permette anche di paragonare le posizioni di un singolo politico rispetto a 10 temi importanti: dall'ambiente al controllo delle armi, dalla sanità alla riforma delle tasse. Per ogni candidato viene così creata una scheda che raccoglie tutte le informazioni che servono anche per assegnare dei punteggi ai candidati in base alle tematiche affrontate.

I punteggi sono  dinamici e cambiano a secondo delle conversazioni e delle rilevazioni in rete. Le classifiche, invece, sono ottenute incrociando i dati del sito ontheissue.org e quello che esprimono gli utenti sul motore di ricerca Bing. Sulla piattaforma ci sono paragoni con le elezioni precedenti e anche un calendario di tutti gli eventi e gli appuntamenti in vista delle elezioni presidenziali.

11 dicembre 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #microsoft # bing political index #bing

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.