Fastweb

Microsoft Build 2017: tutto quello che c'è da sapere

Manjaro su Mac Web & Digital #manjaro #linux Manjaro, la distro Linux per chi è alle prime armi Derivata da Arch Linux, si contraddistingue per la sua stabilità e la facilità di utilizzo. Per alcuni, però, questo può essere anche un limite
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft Build 2017: tutto quello che c'è da sapere FASTWEB S.p.A.
Web & Digital
Aggiornamento di Windows 10, Cortana, Office e bots: tutto ciò che gli appassionati stanno aspettando

Oggi gli sviluppatori di Microsoft si incontreranno a Seattle; i temi riguarderanno principalmente i piani futuri per Windows, Cortana, bot e Office
Ecco qualche aniticipazione.


AGGIORNAMENTO WINDOWS 10 CON UI CHANGES

Microsoft si è impegnata a rilasciare il nuovo grande aggiornamento di Windows 10 a Settembre, per cui dovremmo incominciare ad avere maggiori anticipazioni durante l'anno. Con il nome in codice Redstone 3, il prossimo aggiornamento includerà nuove funzionalità come fissare i contatti nella taskbar e una nuova opzione per accelerare il processore. Inoltre Microsoft dovrebbe annunciare i dettagli di "Project Neon", un tentativo di svecchiare l'interfaccia di Windows 10 con un focus sulle app del sistema operativo.
Oltre a questo, ci si aspetta di sentire delle notizie riguardo i piani per il Chip ARM di Windows 10; rivelato originariamente un anno fa, speriamo ci siano delle ulteriori news sulla data di rilascio sul mercato. Qualcomm ha specificato che il primo portatile Windows con il Chip ARM non arriverà prima del quarto trimestre dell'anno ma prima di quel momento potrebbero arrivare comunque alcuni indizi di preview sul prodotto.
Microsoft ha recentemente svelato Windows 10 S, con l'intento di portare nuove app nel Windows Store. È molto probabile che la compagnia ne discuta proprio in questa convention e spieghi agli sviluppatori l'universo di Windows app progettate per Windows 10.


CORTANA SPEAKERS


Microsoft, questa settimana, ha ufficialmente svelato gli speaker Harman Kardon's per Cortana. I device saranno la nuova area di focus per Cortana e ci aspettiamo di vedere tanti nuovi prodotti nei prossimi mesi.
Microsoft sta migliorando inoltre le funzionalità di Cortana per permettere agli sviluppatori di creare app che possano lavorare in diretta collaborazione con l'assistente virtuale; Amazon sta spingendo con gli Echo Look e i nuovi devices Echo Show e la risposta di Microsoft avrà bisogno del supporto degli sviluppatori.


MICROSOFT E I BING BOTS


Microsoft si era focalizzata sull'AI e sui Bots, nella convention dello scorso anno e sembra che anche quest'anno si parlerà ancora di questi argomenti. L'azienda consentirà agli sviluppatori di aggiungere bots ai risultati della ricerca su Bing per permettere di chattare direttamente con i ristoratori e/o altri venditori. Questa novità dovrebbe permettere  di staccarsi da Skype e sfruttare il web in un modo nuovo.

MICROSOFT OFFICE


Mentre Microsoft ci regala una versione full desktop di Office sullo Store, non ci sono state ancora indiscrezioni sul suo futuro. Office, in un modo o nell'altro, è sempre stato trattato durante le convention che si sono tenute negli scorsi anni; i rumors parlano di nuove app per implementare le capacità di Office 365.


MICROSOFT EDGE WEB APPS


Ci dovrebbero essere delle novità anche su questo fronte; mentre Microsoft supporta  estensioni da agenzie esterne, lo Store ancora ne ha poche al suo interno. Speriamo di avere novità da parte degli sviluppatori e di conoscere i piani per le web app.


MIXED REALITY


I partner di Microsoft stanno pianificando di rilasciare nuovi visori per la mixed reality (realtà virtuale + realtà aumentata) entro la fine dell'anno per l'uso con Windows 10. Recentemente sono state rilasciate svariate demo per gli headset di Acer e si aspettano delle novità dalla conferenza riguardo nuovi lavori. Potrebbe anche esserci una dimostrazione sul palco con mixed reality e HoloLens. Microsoft crede molto nelle mansioni in cui gli HoloLens saranno sfruttati, ma probabilmente al momento non ci saranno nuovi annunci.


NESSUN NUOVO HARDWARE PER SURFACE


Non ci si aspetta che Microsoft riveli una nuovo hardware per Surface alla conferenza. L'azienda ha già programmato un evento a Shangai il 23 di maggio e lì verrà lanciato il nuovo hardware: dovrebbe essere attraverso il prodotto Surface Pro 4, che sarà brandizzato come Surface Pro con una maggiore durata di batteria e l'ultimo processore della Intel (Kaby Lake).

10 maggio 2017

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #microsoft build #windows #cortana

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.