Microsoft Outlook

Microsoft aggiunge Gmail, Google Drive e Calendar ad Outlook.com

Outlook sta integrando moltissimi prodotti Google
Microsoft aggiunge Gmail, Google Drive e Calendar ad Outlook.com FASTWEB S.p.A.

Microsoft prevede di integrare Gmail, Google Drive e Google Calendar nel suo client di posta web Outlook.com. Il produttore di software ha iniziato a testare questa integrazione su alcuni account, di recente, e un utente Twitter, Florian B, è stato in grado di accedervi oggi. Dopo una rapida procedura di configurazione, è sufficiente collegare un account Google a un account Outlook.com e Gmail, i documenti di Drive e Google Calendar verranno automaticamente visualizzati all'interno di Outlook.com sul Web.

Sembra molto simile a come funziona Outlook per iOS e Android, con caselle di posta separate e integrazione side-by-side nel calendario. Non siamo stati in grado di testare l'integrazione sui nostri account Outlook.com, ma Florian B rivela che sembra essere un test iniziale, poiché non è possibile aggiungere più di un account Google e passare da un tipo di account ad un altro porta all'aggiornamento dell'intera pagina.

L'integrazione di Google Drive supporta documenti e file dal servizio di Google in modo da poterli allegare rapidamente alle e-mail di Outlook o Gmail. Non è chiaro quanti utenti di Outlook.com avranno accesso a questo servizio o quando Microsoft lo distribuirà in modo più ampio. Mentre la maggior parte degli utenti visita semplicemente Gmail per la posta, questa nuova integrazione di Outlook potrebbe essere utile per coloro che utilizzano un account Outlook.com personale e un account di posta elettronica G Suite per lavoro.

21 novembre 2019

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail