Michael Jackson rivive in un ologramma ai Billboard Music Awards

Michael Jackson rivive in un ologramma ai Billboard Music Awards

La performance stata realizzata sulle note di Slave to the Rhythm, il singolo contenuto nell’album postumo Xscape
Michael Jackson rivive in un ologramma ai Billboard Music Awards FASTWEB S.p.A.

L'ologramma di Michael Jackson è apparso ieri durante i Billboard Music Award. L'immagine del cantante è stata proiettata su un luccicante trono dorato in mezzo a un corpo di ballerini sia reali sia virtuali. Allontanandosi poi dallo sfondo, l'ologramma di Jackson ha ripercorso tutte le mosse tipiche del cantante tra cui anche il moonwalk sulle note di Slave to the Rhythm: singolo uscito in relazione al suo album postumo Xscape.

Jackson si aggiunge quindi alla lista di musicisti (in vita e non) ad aver beneficiato della propria immagine proiettata su un palco durante un "live".
La performance segue dunque il filo aperto da Tupac e dalla suo concerto postumo durante il festival di Coachella del 2012, realizzato anche in questo caso dalla Digital Domain con una spesa di 400.000 dollari.

La Digital Domain ha presentato istanza di fallimento nel 2012. Le società che hanno acquistato le attività dello studio hanno tentato di fermare l'esecuzione dell'ologramma di Jackson durante i Billboard Music Awards. Hologram USA e Musion Das Hologram sostenevano che lo spettacolo violasse i loro brevetti ma lo show è andato avanti dopo che un giudice di Las Vegas ha stabilito il dominio pubblico della tecnologia utilizzata.

19 maggio 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail