Mercato mondiale Pc, vendite in forte calo

Mercato mondiale Pc in forte calo

Secondo gli analisti di Gartner, mai così in discesa dal 2007
Mercato mondiale Pc in forte calo FASTWEB S.p.A.

Secondo gli analisti di Gartner il mercato mondiale dei Pc ha chiuso il primo trimestre in calo a 62,2 milioni di unità. È la prima volta che scende sotto i 63 milioni di pezzi dal 2007. 

Secondo gli studiosi, il comparto aziendale ha evidenziato una crescita modesta che però è stata annullata dalla domanda in calo. Tra le aziende, Lenovo è al primo posto con 12,4 milioni di Pc venduti e una quota di mercato del 19,9%. Segue Hp con 12,1 milioni (19,5%) quindi Dell con 9,3 milioni di unità vendute e una market share del 15%. In quarta posizione c'è Asus a 4,5 milioni di unità (7,3%), poi Apple con 4,2 milioni di Mac venduti (6,8%). 

Le analisi di Gartner sono in contrasto con quelle di Idc, i cui analisti sono più ottimisti: per loro le consegne del primo trimestre si sono attestate a 60,3 milioni di unità con una crescita dello 0,6%. 

14 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail