Smartphone

MaturitÓ 2014, il 26% degli studenti userÓ lo smartphone per copiare

Il 52% ha invece dichiarato che non rischierÓ, mentre un restante 23% non ha ancora deciso. A rivelarlo un'indagine di Studenti.it
MaturitÓ 2014, il 26% degli studenti userÓ lo smartphone per copiare FASTWEB S.p.A.

Non solo bigliettini e pagine di libri strappati e nascosti negli abiti: gli smartphone saranno i migliori alleati dei giovani durante gli scritti della maturità: il 26% dei maturandi, secondo un sondaggio del portale Studenti.it, ha dichiarato che tenterà di utilizzarli per comunicare con l'esterno, cercando le soluzioni online o provando a contattare parenti e amici.

Al sondaggio hanno partecipato oltre 3.000 maturandi. A fronte del 26% di coloro che tenterà di usare il cellulare, il 52% ha invece dichiarato che non rischierà, mentre un restante 23% non ha ancora deciso. Il 64% dei maturandi coinvolti nell'indagine userà lo smartphone per cercare online le tracce svolte del suo scritto, mentre il 16% cercherà di comunicare con amici all'esterno. A sorpresa, il 19% dichiara che dall' altra parte della cornetta ci saranno dei familiari.

Dunque anche mamma, papà, fratelli e zii si stanno organizzando per sostenere con ogni mezzo - lecito e meno lecito - figli, fratelli e nipoti alle prese con l'esame di maturità.

10 giugno 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail