Mario Lives!, Super Mario prende vita

Mario Lives!, Super Mario prende vita

Un gruppo di ricercatori tedeschi dell’UniversitÓ di Tubinga ha dotato Super Mario non solo di sentimenti ma anche della consapevolezza dell’ambiente circostante al fine d’interagire autonomamente con il gioco
Mario Lives!, Super Mario prende vita FASTWEB S.p.A.

Si chiama Mario Lives! il progetto nato per dare intelligenza a Super Mario.
Un gruppo di ricercatori tedeschi dell’Università di Tubinga ha dotato Super Mario non solo di sentimenti ma anche della consapevolezza dell’ambiente circostante al fine d’interagire autonomamente con il gioco.   
Il progetto è stato sviluppato in vista dell'AAAI Video Competition, evento che da 9 anni mette in mostra i progressi della ricerca in materia d’intelligenza artificiale, computing cognitivo e relative applicazioni.

“Mario Lives!” permette ai giocatori di programmare Super Mario inserendo informazioni ed utilizzando i comandi vocali per interagire col personaggio invece di usufruire di un semplice controller.

Fabian Schrodt, uno dei ricercatori coinvolti nel progetto, si è sbilanciato dicendo che l'intelligenza artificiale di "Mario Lives!" è paragonabile ad un normale avversario dei videogiochi.
Il team sta lavorando al follow-up dell’attività in cui sia Mario che Luigi saranno in grado di parlare tra di loro.

20 gennaio 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail