MacOS Monterrey

MacOS Monterey, come installarlo

Il nuovo sistema operativo per Mac è disponibile, ecco come scaricarlo
MacOS Monterey, come installarlo FASTWEB S.p.A.

Apple sta vivendo giornate impegnative, perché, dopo aver appena distribuito iOS 15.1 e iPadOS 15.1 agli utenti, ha ora ha rilasciato macOS Monterey. Ciò significa che è già possibile scaricarlo e installarlo sul vostro Mac da subito.

MacOS Monterey è stato rilasciato come beta qualche tempo fa, quindi c’è stato modo per provare le funzionalità che offre. C'è molto di cui essere entusiasti, quindi se siete utenti Mac con un dispositivo idoneo, vale sicuramente la pena dedicare del tempo all'aggiornamento.

L'elenco dei computer che possono scaricare il sistema operativo è ampio, quindi dovreste essere in grado di eseguirlo a meno che non abbiate un computer più vecchio. Ecco l'elenco completo dei dispositivi in grado di gestire macOS Monterey:

  • iMac (fine 2015 e successivi)
  • iMac Pro (2017 e successivi)
  • Mac Pro (fine 2013 e successivi)
  • Mac Mini (fine 2014 e successivi)
  • MacBook Pro (inizio 2015 e successivi)
  • MacBook Air (inizio 2015 e successivi)
  • MacBook (inizio 2016 e successivi)

 

Sfortunatamente, alcune delle fantastiche funzionalità di macOS Monterey, come Universal Control e SharePlay, non sono ancora pronte per il lancio, quindi dovrete aspettare fino all'arrivo di una versione futura del sistema operativo, per provarle.

Per scaricare l'aggiornamento, andate su "Preferenze di Sistema", quindi su "Aggiornamento software". Una volta lì, dovreste vedere l'opzione per installare macOS Monterey. Dategli un po' di tempo e sarete pronti per godervi le ultime novità che Apple ha da offrire.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail