
MacBook Air di Apple si aggiorna per diventare sempre più potente e veloce. Il portatile avrà una batteria che dura una giornata intera, processori Intel Core di quarta generazione con grafica più veloce, Wi-Fi 802.11ac e storage flash fino al 45% più veloce rispetto alla generazione precedente.
Cupertino afferma che i modelli da 11 pollici hanno il doppio della capacità di archiviazione. Apple ha presentato anche le base station AirPort Extreme e AirPort Time Capsule interamente riprogettate, con Wi-Fi 802.11ac per prestazioni fino a tre volte più veloci.
Il nuovo MacBook Air sfrutta processori Intel Core i5 e Core i7 di quarta generazione dai consumi ridotti, che assicurano fino a 12 ore di durata della batteria e 10 ore di riproduzione di film iTunes per il MacBook Air da 13". Il MacBook Air da 11" ha una batteria che dura fino a 9 ore e offre fino a 8 ore di riproduzione di film iTunes.
MacBook Air supporta ora la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione, per prestazioni wireless fino a tre volte più veloci quando connesso a una base 802.11ac. Il nuovo processore Intel HD Graphics 5000 offre al MacBook Air prestazioni fino al 40% più veloci per i giochi e le app grafiche più intense, mentre la nuova memoria flash assicura velocità fino al 45% superiori rispetto alla generazione precedente e ben nove volte superiori dei dischi rigidi tradizionali.
Il design sottile e leggero ha due microfoni, una videocamera FaceTime HD, una porta Thunderbolt ultraveloce e due porte USB 3.0. MacBook Air supporta inoltre il video mirroring e il doppio schermo, supportando simultaneamente la piena risoluzione nativa sul display integrato.
Il MacBook Air 11 pollici ha di serie un processore a 1.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz, 4GB di memoria. Il MacBook Air 13 pollici ha di serie un processore da 1.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz, 4GB di memoria.
11 giugno 2013