Fastweb

Londra, primi test per vetture a guida autonoma

Auto a guida autonoma Web & Digital #auto #auto a guida autonoma I sensori delle auto a guida autonoma: quali sono e come funzionano Sensori di ultima generazione, ultrasuoni e telecamere a lungo raggio, ecco come sono progettate le automobili a guida autonoma che vedremo in futuro sulle nostre strade
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Londra, primi test per vetture a guida autonoma FASTWEB S.p.A.
Le auto senza pilota arrivano in Europa
Web & Digital
Per Nissan si tratta delle prime prove su strade pubbliche europee

Le auto a guida autonoma arrivano anche in Europa. Per la precisione a Londra dove, entro l'inizio di febbraio 2017, si potranno vedere circolare sulle strade delle Nissan Leaf a guida autonoma. Si tratta di un vero e proprio banco di prova per queste vetture sempre più vicine alla loro commercializzazione.

Di fatto i test con le Nissan Leaf permetteranno di mettere alla prova il comportamento della tecnologia a guida autonoma in una città dalla viabilità complessa come può essere Londra. A monitorare i veicoli ci saranno comunque tecnici e rappresentanti governativi oltre che esperti di sicurezza stradale. Il tutto per garantire l'incolumità di pedoni e automobilisti.

"Tra poche settimane ci saranno delle Nissan Leaf che si muoveranno per Londra utilizzando i nostri apparati per la guida autonoma. Questo è il momento della Nissan Intelligent Mobility, proprio qui in Inghilterra e attraverso l'Europa", ha commentato Paul Willcox, presidente di Nissan Europe.

16 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #auto #guida autonoma

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.